:: a proposito di dimensioni
:: introduzione al "sex design"
:: la "Designer Laser Falloplastica"
:: allungamento del pene
:: ingrossamento del pene
:: allungamento + altri interventi
:: ingrossamento del glande
:: la "chirurgia senza dolore"
:: domande e risposte
:: altri interventi chirurgici
:: galleria fotografica
:: media e tv
:: info & finanziamenti
Home Page / La "chirurgia senza dolore"

               

Tutte le procedure chirurgiche della “designer laser falloplastica”, anche se adottate contemporaneamente, prevedono la dimissione nella stessa giornata operatoria.

Il tipo di anestesia adottato verrà preventivamente discusso con la nostra equipe anestesiologica, che considererà la lunghezza dell’intervento, le caratteristiche del paziente, il risultato degli accertamenti ematochimici e strumentali richiesti e, non ultimo, la preferenza del paziente stesso.

L’équipe anestesiologica è adeguatamente preparata a fornire la necessaria assistenza pre e post-operatoria ed è in grado di utilizzare ogni moderna tecnica anestesiologica specifica per ogni intervento effettuato. Questo compito è svolto mediante l’applicazione rigorosa dei principi della “chirurgia senza dolore”, che permette di vivere serenamente l’attesa, la parte operativa e il decorso post-operatorio, eliminando o riducendo drasticamente la percezione del dolore, da sempre fonte di angoscia per il paziente.

La “chirurgia senza dolore”
Da sempre, una delle principali preoccupazioni di una persona che deve sottoporsi ad un intervento chirurgico, è la presenza del dolore, sia durante che al termine dell’intervento, e nei giorni successivi. In effetti qualunque procedura chirurgica, in ogni zona del nostro corpo, mette in moto una serie di reazioni chimiche che producono quella sensazione identificabile nel dolore. A maggior ragione nel campo della chirurgia sessuale, che per definizione agisce su distretti corporei particolarmente sensibili e quindi facilmente in grado di determinare una sintomatologia algica.

Per ovviare, o quantomeno decisamente limitare questo fenomeno, abbiamo messo a punto, con la collaborazione della nostra equipe anestesiologica, una serie di accorgimenti specifici.

Vengono infatti prescritti farmaci già prima dell’intervento, secondo modalità di assunzione ben codificate e spiegate al paziente.

La tecnica anestesiologica per l’intervento viene prima spiegata e poi attuata in modo da evitare ogni forma di dolore percepibile.

Dopo l’intervento, viene somministrato uno specifico cocktail farmacologico che riduce considerevolmente, e spesso annulla, la presenza di dolore.

Alla dimissione, dopo il controllo e l’eventuale medicazione della ferita chirurgica, viene prescritta una specifica terapia farmacologica per prevenire eventi infettivi e flogistici. Inoltre, nei due giorni successivi, viene somministrato uno specifico farmaco ad azione antalgica, cioè contro il dolore post-operatorio. In questo modo si attua una vera e propria prevenzione del dolore, che ha lo scopo di permettere al paziente di riprendere più velocemente le sue abituali occupazioni.

lunedì 19 gennaio 2015

Chi siamo
Dove siamo
Novità
Video 3D
Contatti
Per CONTATTARCI compila il modulo cliccando qui

NUMERO UNICO PER GLI APPUNTAMENTI

02 2941 2461

 
AndroTweet
AndroTweet by www.androweb.it
gli altri siti di andrologia