Teleconsulto con il dr. Alessandro Littara




Il consulto diretto in studio, che comprende il colloquio, l’esame fisico, le ecografie dell’apparato genitale e la visione diretta di numerosi casi trattati, rappresenta la modalità migliore per capire le reali necessità del paziente e stabilire il modo più efficace per ottenere il miglior risultato.

Che cos'è il teleconsulto?

Il teleconsulto è uno strumento di consultazione on-line, a pagamento, del tutto simile a una videochat privata con accesso individuale, personale e protetto tramite un codice univoco.

A chi è rivolto il teleconsulto?

È rivolto a quei pazienti che hanno difficoltà (di carattere lavorativo, familiare, economico, legate alla distanza, ecc…) a raggiungere fisicamente lo studio per la visita, e poi successivamente affrontare un nuovo viaggio per l’eventuale trattamento (medico o chirurgico). In questi casi possiamo ovviare al problema utilizzando la modalità del teleconsulto, oggi divenuto assolutamente efficiente, efficace e sicuro per quanto riguarda la privacy.

Il teleconsulto non ha lo scopo di fornire informazioni in generale (metodiche, tempi, modi, costi, ecc…), che possono essere consultate sul sito o richieste via mail tramite il modulo "contatti".

Il teleconsulto deve essere richiesto da persone che, dopo aver appreso le informazioni generali, intendono approfondire per valutare la fattibilità nel loro specifico caso di una determinata procedura.

Come funziona il teleconsulto?

Durante il teleconsulto sarà possibile illustrare la propria storia personale e interagire con il medico, spiegando le proprie necessità e richieste specifiche. Sarà, ovviamente, anche possibile fare tutte le domande necessarie a chiarire ogni dubbio e, se lo si desidera, mostrare al Dr. Littara le parti anatomiche che si desidera migliorare/correggere.

Il teleconsulto può essere fatto sul proprio computer, tablet o smartphone. Senza bisogno di scaricare e installare nulla. Si avvale del servizio ClickDoc.it la cui Privacy Policy è possibile leggere qui.


Accedi alla pagina del teleconsulto: clicca qui.

Come prenotare un teleconsulto?

Per prenotare una sessione basterà compilare il modulo apposito presente in questa pagina o indicarlo in una mail di richiesta informazioni. Solitamente i teleconsulti vengono effettuati tutti i giovedì.

Il paziente riceverà quindi una email di conferma con una stringa da cliccare all’orario stabilito per il consulto. Se si preferisce utilizzare lo smartphone o il telefonino basterà indicare questa preferenza, fornendo il numero di telefono su cui effettuare il teleconsulto. In questo caso verrà quindi inviato un SMS con l’indicazione di una stringa da cliccare all’orario stabilito.

La durata del teleconsulto sarà di 40 minuti (al massimo), e il suo costo, data la natura limitata di questa tipologia di relazione medico/paziente, è di 100 €. Questo costo verrà poi detratto dal totale in caso di intervento.

La conferma della prenotazione è comunque sempre subordinata al pagamento del teleconsulto secondo le modalità indicate qui di seguito.

Come pagare un teleconsulto?

Il pagamento avviene tramite il sistema SumUp, e dovrà essere effettuato entro il giorno e l'orario previsti per il teleconsulto. Il paziente riceverà un link via SMS e/o via Whatsapp direttamente sul numero di cellulare fornito al momento della richiesta di prenotazione. Non dovrà fare altro che cliccarci sopra e accedere, in maniera totalmente sicura, alla pagina di pagamento che potrà essere fatto direttamente sulla pagina che comparirà, immettendo i dati della propria carta di credito.

Prenota un teleconsulto. Compila il modulo sottostante.







Modalità di contatto preferita
Telefono / Email

Teleconsulto disponibile il giovedì dalle ore 10 alle 18
Suggerisci un orario indicativo per il teleconsulto
N.B.: orario e giorno potrebbero variare a seconda della disponibilità. La data e l'ora precisa verranno indicate via email o SMS.

Copia questo codice RAttgSU


Privacy Policy

Nota informativa su visite e interventi

È possibile richiedere una visita nella struttura preferita, chiamando direttamente lo studio e prendendo accordi con la segretaria. È anche possibile effettuare visita e intervento nella stessa giornata, minimizzando così gli spostamenti. Per fare questo basterà specificarlo alla segretaria o indicarlo in fase di compilazione del modulo contatti, oppure ancora utilizzare la metodica del teleconsulto.

MILANO


Blumar Medica

viale Vittorio Veneto, 14
20124 Milano

FIRENZE


Madra

piazza della Stazione, 2
50123 Firenze


Contatti


Modalità di contatto preferita
Telefono / Email

Copia questo codice 3NTSWhw

Privacy Policy

Prenota un teleconsulto con il dr. Alessandro Littara
Media e TV